La piccola Bellezza

 In Castellarano, Notizie

Chi conosce noi del Movimento 5 Stelle di Castellarano sa che abbiamo a cuore il nostro borgo.

Chi conosce Castellarano sa che il vecchio acquedotto romanico, tra il cimitero e la Rocca, versa da decenni in uno stato di totale abbandono.

Chi conosce entrambi sa che le due cose non potevano stare insieme a lungo.

Nel marzo di quest’anno, una nostra interpellanza ha evidentemente sensibilizzato e sollecitato questa Amministrazione al ripristino dell’antico manufatto.

Così, verso la fine di luglio, un primo intervento di pulizia ha riportato parzialmente alla vista i resti quasi dimenticati di un remoto passato.

Oggi i lavori di pulizia sono ormai terminati, e l’acquedotto romanico fa bella mostra di sé di fronte ai cittadini, che osservano con curiosità questo vecchio compaesano uscito dall’ombra, e ai turisti, che scoprono una ragione di più per rendere visita al nostro borgo.

Un piccolo grande risultato, che deve essere anche monito e segno di speranza per il futuro: se ci sforziamo di superare ciò che ci divide possiamo recuperare ciò che ci unisce. Uniti, abbiamo la forza di rinnovare il nostro Paese per scoprire che, dietro la patina opaca che da tempo lo avvolge, è ancora il più bello del mondo.

Recent Posts

Leave a Comment

Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo al più presto.

Start typing and press Enter to search