Al via le domande per il Baratto Amministrativo (sociale)

 In Castellarano, Notizie

Da oggi è possibile presentare le domande per accedere al Baratto Amministrativo Sociale del Comune di Castellarano.

Lo strumento è rivolto ai cittadini in difficoltà economica o sociale, ai quali il Comune consente di far fronte ai debiti nei confronti dell’amministrazione comunale con ore di lavoro socialmente utile.

Per il momento, l’unico tributo oggetto del Baratto è la TARI, la tassa sui rifiuti, fino ad un massimo di duecento euro; i lavori per cui ci si può proporre sono essenzialmente sfalci, pulizie e piccole manutenzioni. L’ammissibilità di ogni domanda sarà valutata dagli uffici comunali, che stileranno poi una graduatoria fino al raggiungimento delle risorse disponibili.

Per presentare domanda occorre compilare un modulo (disponibile sul sito del Comune di Castellarano e anche qui), e presentarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Castellarano con tutti gli allegati necessari indicati nel modulo stesso: fondamentale la certificazione ISEE.

Essendo una proposta che portiamo avanti da tempo, e avendo anche collaborato alla stesura del Regolamento comunale, noi del Gruppo Castellarano 5 Stelle siamo a disposizione di chiunque richieda chiarimenti in merito. Contattateci con fiducia!

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment

Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo al più presto.

Start typing and press Enter to search