Castellarano Plastic Free

 In Mozioni

Durante il Consiglio Comunale del 14 marzo, il nostro gruppo ha presentato una mozione per chiedere al Comune di aderire all’iniziativa Plastic Free Challenge promossa dal nostro Ministro per l’Ambiente, Sergio Costa.

Il Ministro ha eliminato gli oggetti in plastica usa-e-getta, come bicchierini e bottigliette, introducendo al loro posto nel suo dicastero oggetti di altra fattura e comportamenti virtuosi. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata del Ministero dell’Ambiente.

Di fronte all’appello lanciato dal Ministero a tutte le Pubbliche Amministrazioni, affinché si adoperino per seguire l’esempio, il gruppo M5S Castellarano ha risposto prontamente chiedendo al Comune di Castellarano di raccogliere la sfida.

Il testo, che ha ricevuto solo un emendamento di minore entità, peraltro condivisibile, da parte del gruppo Castellarano Bene Comune, chiede un percorso graduale ma ben pianificato che porti tutti gli uffici e gli eventi organizzati dall’Amministrazione a rinunciare alla plastica usa-e-getta.

La mozione è stata approvata all’unanimità.

Ancora una volta, il M5S di Castellarano non perde l’occasione di dare un piccolo contributo per un mondo migliore.

Recommended Posts

Leave a Comment

Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo al più presto.

Start typing and press Enter to search