Prossimo Consiglio Comunale: giovedì 14 marzo

 In Notizie

Torna a riunirsi, per la prima volta nel 2019, il Consiglio Comunale a Castellarano.

Convocato per giovedì 14 marzo, alle ore 19 l’ordine del giorno presenta diversi punti interessanti.

In primo luogo, la presa d’atto del passaggio del nostro ex consigliere Stefano Salomoni al gruppo misto; un argomento, questo, su cui abbiamo già dibattuto a lungo.

Altro argomento di interesse per la cittadinanza riguarda la rideterminazione delle aliquote Tari, con un leggero calo della quota fissa a fronte di un leggero aumento della quota variabile, e la conseguente variazione al bilancio di previsione.

Ancora, il nuovo piano anti-corruzione, una correzione (tardiva) di un regolamento comunale e la sottoscrizione di una convenzione quadro con una società partecipata.

Si chiude in bellezza con tre atti emanati dal nostro gruppo: due interpellanze, sulla sicurezza nell’edilizia pubblica e sull’acquedotto romanico, e una mozione per ridurre, se non eliminare, la plastica nelle attività dell’Amministrazione comunale.

Vi aspettiamo giovedì 14 marzo dalle ore 19 presso la sala consiliare del Comune: è importante che tutti noi cittadini impariamo ad interessarci della politica locale, perché ci riguarda tutti, nessuno escluso.

Recommended Posts

Leave a Comment

Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo al più presto.

Start typing and press Enter to search